Dentista

Un odontoiatra esperto al servizio dei pazienti a Forte dei Marmi

Lo studio dentistico del Dottor Galleni, esperto odontoiatra che vanta anni di esperienza, è un punto di riferimento per coloro che vogliono mantenere sani cavo orale, denti e gengive. Puoi rivolgerti allo staff professionale dell'ambulatorio per uno sbiancamento dentale, per curare una carie, sostituire uno o più denti con impianti a carico immediato o semplicemente per una visita di controllo.

Implantologia a carico immediato

Gli impianti dentali sono la soluzione più indicata per quei pazienti che hanno perso uno o più denti a causa di patologie o lesioni parodontali. L'esperto odontoiatra, titolare dell'omonimo studio di Forte dei Marmi, propone impianti a carico immediato su cui applicare protesi sia fisse che mobili, adeguando la scelta sulla base delle caratteristiche specifiche di ogni caso clinico. Le soluzioni offerte dallo studio sono di lunga durata e aiutano a preservare la struttura ossea e ripristinare un sorriso sano e in ordine.

Odontoiatria ricostruttiva

 Il Dottor Galleni con l'assistenza del suo personale specializzato esegue accurati interventi di chirurgia ossea ricostruttiva che permettono di ricostruire parzialmente o completamente l'osso mascellare e la dentatura. L'odontoiatria ricostruttiva ha quindi come obiettivo quello di correggere le articolazioni della mascella e un eventuale morso difettoso, riparare i denti danneggiati, sistemare i danni causati da traumi subiti da mascella e gengive.

Preservare la dentatura con l’endodonzia

L'ambulatorio dentistico è specializzato anche in endodonzia, branca dell'odontoiatria che si occupa della polpa del dente, e propone anche in questo caso terapie all'avanguardia, sia dal punto di vista delle tecnologie che dei materiali. La terapia endodontica, necessaria in caso di lesione da carie, granuloma, morte della polpa dentale o lesioni da trauma, prevede l'asportazione del tessuto infiammato o necrotizzato e quindi un adeguato restauro del dente.

Terapie conservative: come agiscono

La carie è una patologia degenerativa e proprio per questo è fondamentale rivolgersi a un odontoiatra sin dai primi sintomi. Con l'avanzamento della carie infatti, la polpa dentale viene distrutta e la radice viene messa a serio rischio. Il dentista interverrà ripulendo la cavità del dente colpito, eliminando ogni traccia di infezione.
Contatta il tuo odontoiatra di riferimento per fissare un appuntamento
Chiama ora
Share by: